Area Laboratorio

Le aree di lavorazione in cappa a flusso laminare, comprendono 70 posti cappa, 9 sale di coltura per una capacità complessiva di 200.000 vasi e una produzione potenziale annuale di 28.000.000 piante.

Area Vivaio

L’area vivaio si estende su una superficie di circa 130 ha in pieno campo in area protetta.

Area Serre

30.000 m2 di serre di ambientamento automatiche, delle quali 11.000 m2 completamente monitorate e ombrai di indurimento dei quali 3.500 m2 con protezione anti-insetto.

VITROPLANT ITALIA SRL SOCIETÀ AGRICOLA
Società del “Sistema Agroalimentare Orogel”, nasce nel 1979 ed opera nel settore del vivaismo frutticolo e orticolo, in un contesto internazionale complesso ed in rapida evoluzione.


Compito specifico della Società è la micropropagazione in vitro delle specie frutticole, orticole, officinali e forestali.

La ricerca interna è un tassello cruciale per tutta l’attività.

In sinergia con il comparto commerciale, il settore Ricerca e Sviluppo dell’azienda ha permesso l’adeguamento ed il costante miglioramento delle tecnologie produttive e un ampiamento dell’offerta di prodotti di altissima qualità

Technologies for Agricultural Plants
Piante da Frutto
Clicca per Approfondire
Technologies for Agricultural Plants
Portinnesti
Clicca per Approfondire
Technologies for Agricultural Plants
Piante Autoradicate
Clicca per Approfondire
Vitroplant Srl
Professionisti in vivaismo, micropropagazione e non solo…

Il settore R&S, mediante lo sviluppo e il perfezionamento di nuove tecnologie produttive, ha consentito l'incremento dell’offerta di prodotti di qualità e del catalogo delle specie.

Gli impianti serricoli, realizzati con sistemi a basso impatto ambientale ed impiegando energie rinnovabili, unitamente alle competenze della Direzione e a quelle del comparto commerciale, hanno contribuito ad ampliare la gamma e la qualità dei prodotti di offerti, oltre allo sviluppo della Società.

Tecnologies for Agricolture Plants

Aree di Produzione

La nostra Azienda è costituita da tre aree di produzione: laboratorio di micropropagazione, serre e vivaio.

Tecnologies for Agricolture Plants

Micropropagazione

O moltiplicazione “in vitro”, punto di forza di Vitroplant Italia è di fondamentale importanza per l’affermazione del vivaismo moderno.

Tecnologies for Agricolture Plants

Qualità

Operiamo in un contesto internazionale complesso ed in rapida evoluzione, a fondamento del nostro operato: la sostenibilità

Vitroplant Srl Società Agricola
Guarda il nostro video dedicato alla Tecnologia e Ricerca impiegate nelle piante da frutta secca.
Catalogo 2023-2024
N.B. Le date di maturazione sono indicative della Regione Emilia Romagna (Italia) e della zona di Murcia (sud della Spagna) e dipendono strettamente dall’andamento climatico stagionale.